counter

Casa di Cura 13 è un progetto musicale nato nel gennaio 2015, dove ognuno dei singoli vanta esperienza musicale o artistica.

Siamo cinque musicisti che portiano all’interno del gruppo tanti ascolti, quindi passione pura, molta adrenalina, energia, idee e positività. Il fine è unico: suonare Rock italiano molto sanguigno, senza compromessi, con tanta libertà e istinto. Un punto di forza è la sala prove di Gianluca Ceccarelli, il nostro mondo dove lavoriamo con la giusta tensione emotiva ma al contempo con tutta la libertà necessaria per portare avanti il progetto. Ci troviamo in zona La Rustica, anche se il buon Ale attraversa la città, ma in questo caso con gioia e non frustrazione!

Diversi ragazzi stanno confermando che il nome del gruppo si addice molto alle nostre caratteristiche!!

Non gli diamo tutti i torti! Aggiungo si addice molto alla testa di ogni singolo elemento…

Quando saliamo sul palco entriamo in una vera e propria situazione di trance, basterebbe osservare i cinque minuti prima di attaccare i jack! Il dopo lo lasciamo ai vostri commenti e a chi parteciperà a un nostro live!

In questo periodo stiamo lavorando nuovi brani rispetto a quelli portati finora dal vivo. Ci sono molte idee, tanti spunti presi da ascolti e guardandoci attorno. La nostra mente è come una macchina fotografica sempre pronta a immortalare tutto! Gruppi che ascoltiamo? Molti, troppi da scrivere! Aspetto importante è la musica, quindi ascoltarla tutta. Ovviamente il Rock è la radice di un grande albero, robusto e sempre carico di buoni frutti!

La band è composta da:

 

-     Alessandro Dionisi (NuvolaRossa) Voce

Porta nella band altre esperienze dal campo teatrale, radiofonico e dalla Web Tv. Un contestatore nato..Un rompiballe! Il nome d’arte deriva dalla sua passione smoderata per gli indiani d’america!

 

Stefano Proietti Panatta: Chitarra

Uno dei musicisti che sa esattamente cosa si possa provare suonando e componendo Hard Rock! Merce sempre più rara.. Potenza e graffio solo alcune delle sue caratteristiche. Un fiume in piena!

 

Claudio Scorcelletti (Chitarra)

Le sue radici sono Blues ma il gusto di ascoltare a mettersi in gioco sono altrettanto forti.  In piena trasformazione!

 

Gianluca Ceccarelli (Batteria)

Animato da ottimi gusti e ascolti, porta tutto in sala, alternando il classico cazzotto (lui preferisce il termine PEZZA!) al momento più ambientale e intimista. In tutto ciò il suo Groove scuote moltissimo e fa saltare.

 

Fulvio Rimoli (basso)

Vedi sopra! Insieme con Gianluca Ceccarelli sono la colonna vertebrale del gruppo, due musicisti che si conoscono a menadito, suonano da più tempo insieme con un’intensità pazzesca.

Tutto questo può farci solamente bene! 

209 Alessandro Dionisi
Join Us!

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di ANIME di CARTA di Emanuela Petroni!

Join ANIME di CARTA di Emanuela Petroni

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –