counter
CONDIVIDI SU:
Facebook TwitterDelicious Digg Stumbleupon Favorites More

Ascolta la nostra RADIO ...ogni sera interviste e CONCERTI del Festival ANIME di CARTA

Ricerca

Tutti gli articoli (15)

Faust & The Malchut Orchestra

Durante una delle serate del Festival internazionale di Musica ANIME di CARTA abbiamo avuto il piacere d’incontrare una band assai interessante. Questi artisti si sono esibiti come ospiti e hanno incuriosito il pubblico per la loro bravura. Loro sono “Faust & Malchut Orchestra”. Per farli conoscere a tutti voi abbiamo voluto inserire qui di seguito informazioni riguardanti la band e il nuovo album, con relativi link per ascoltare da: soundcloud, youtube e reverbnation. …così si presenta a noi Fausto Bisantis con il suo gruppo: “Lo stile sul quale viaggia la mia musica affonda le radici nella più classica tradizione progressive e fusion, strizzando un occhio all'istrionismo zappiano e alla black music, il tutto poggiato su di una base puramente sinfonica. Scrivo per presentare il nostro ultimo album "The logical door" edito da Nimbysound e Medialand Studio, con la richiesta di un'eventuale recensione. In allegato si invia una piccola biografia mia e della

Commenti: 0

Davide Lo Surdo suona in un modo quasi impossibile al Festival Internazionale ANIME di CARTA

 

20150921132326

Davide Lo Surdo il ragazzo di appena di 15 anni che dona grandi emozioni grazie alla sua chitarra e al suo geniale talento. Lo abbiamo visto e ascoltato in moltissimi locali di Roma e nei pressi del Castello di Tivoli in occasione del Festival internazionale di Musica “ANIME di CARTA” di Emanuela Petroni!

Non c’è che dire, il talento è talento!

Abbiamo avuto il piacere di conoscere non solo questo piccolo grande GENIO ma anche la sua splendida famiglia che lo segue con amore curando il successo e la passiobe di Davide!

Un vero artista che sta facendo strada ogni giorno…

Qui possiamo osservarle in una foto in cui stringe la mano a STEVE VAI dopo aver suonato insieme

Davide Lo Surdo al locale “Jailbreak” presso il Festival Nazionale di “Anime di Carta”


 

Riportiamo qui di seguito le parole di Davide Lo Surdo:

“Ciao a tutti!

Sono

JULIAN MENTE

180632_111199958956882_4051487_n.jpg


La band umbra da Foligno vincitrice del festival musicale Anime di Carta edizione 2012-2013 vede protagonisti 4 giovani talenti dallo stile unico , sempre in movimento sia sopra il palco che sotto , già partecipi nella medesima organizzazione per la nuova edizione 2014 .
Presenti nel panorama live del centro italia e molto acclamati nei locali romani hanno sempre lasciato il segno col loro rock alternativo che a volte ricorda grandi gruppi del calibro dei Tool altre volte in alcune parti aggressive mi hanno ricordato i System of  a Down .
Ma il tutto rigorosamente ed orgogliosamente in italiano .

Il gruppo umbro nasce nel 2006 con l'intento di creare brani rock originali ed alternativi , concentrando le loro forze fino alla prima produzione ep nel 2009  " Rumore "
e dopo esser arrivati finalisti all' Italia Wave riescono a prendere la giusta notorietà per aprire concerti ai più affermati gruppi  Giardini di Mirò,  Ministri,  99 Posse .
Nel 2011 il primo album completo

VOLVEDO

Schermata-2013-05-17-alle-11.42.28.png


I Volvedo nascono nel 2008 tra le montagne della Valnerina dall'incontro del chitarrista Marco con il batterista Igor. 
Già come power duo dal suono granitico e dai ritmi serrati, si guadagnano ben presto visibilità nel panorama indipendente umbro vincendo il concorso Suoni in movimento di Ponte Felcino (PG). Tre anni più tardi i Volvedo si fondono con i Koimbra, avendo in comune il batterista Igor, integrando nel proprio repertorio caustico con sprazzi melodici le tonalità piene ed avvolgenti del trio.
La nuova ed eterogenea formazione da vita ad un sound denso e centrifugato che fa da sfondo a testi popolati da demoni pungenti, forse impopolari, ma sempre attuali.
Nel 2012 i Volvedo partecipano al concorso Sotterranea vincendo il premio per l'originalità e la partecipazione al festival "Maremoto". Nel maggio 2013 esce il loro primo album in studio, "Volvedo", coprodotto con Udedi Musica e Cultura.
Privi di una caratterizzazione univoca di genere, i Volvedo condensano sfu
Vista la crescente richiesta da parte degli artisti di far parte della nostra grande famiglia ,
tutto lo staff di Anime di Carta si adopera per donarvi un maggiore supporto online . 
Sono aperti i nuovi canali su Facebook e stanno arrivando nuove interfacce per ogni social , garantendo la massima visibilità a tutti gli artisti che scelgono di viaggiare con noi .
Buona Arte 
Da Anime Di Carta
- nuova pagina facebook
Immagine.jpg
METTETE IL MI PIACE !
-gruppo facebook
 
 
- pagina youtube
State sintonizzati !!

Festival internazionale di Musica "ANIME di CARTA in Vibr-Azioni Sonore

vibrazioni+sonore.jpg
Eccoci con altre foto del Festival più seguito di Roma : Anime Di Carta
L'evento organizzato da Emanuela Petroni e tutto lo staff di Anime Di Carta presso Locanda Blues è giunto alla parte finale delle prime selezioni , donandoci un mese ricco di proposte originali e di conferme sui numerosi gruppi che continueranno l'avventura nelle fase finali . 
Durante le serate sono stati assegnati gli attestati con i voti alle prime categorie di gruppi che hanno spopolato a locanda blues , ed ogni serata è stata colorata da tutte le numerose persone presenti , che giorno dopo giorno ascoltano con sempre più passione i nostri artisti .
LA MUSICA STA CAMBIANDO !
I giovani musicisti ormai tutti tecnicamente validissimi , hanno voglia più che mai di lasciare il segno e noi di Anime Di Carta insieme al caloroso pubblico lo captiamo e lo incentiviamo , dando all'artista i migliori palchi della capitale gremiti di spett

se volete vedere qui on line una buona RECENSIONE sul vostro gruppo musicale, sul vostro gruppo d'arte, di teatro, di poesia, su di un vostro concerto, spettacolo o mostra d'arte, una sfilata di moda, un lavoro fotografico, un disco, un libro, un' opera d'arte e creazioni di vario genere ... fatene richiesta tramite SMS al 320 221 74 20 e dopo poche ore vedrete una RECENSIONE su di voi ;-) che verrà letta da migliaia di persone al giorno e soprattutto da professionisti del settore

facciamo RECENSIONI anche attraverso video gallery  ;-)  per far conoscere gli artisti e un pò di storia di ANIME di CARTA

...per vedere tutte le immagini cliccate sul titolo...

Trailer di presentazione del Festival Musicale Nazionale "ANIME di CARTA in Vibr-Azioni Sonore" organizzato...
YOUTUBE.COM
contattatemi al tel. 3202217420 se volete organizzare uno di questi spettacoli nel vostro LOCALE, a casa vostra, in una piazza, in una cantina, in un castell...
YOUTUBE.COM
RECENSIONE: "Il 26 Gennaio 2014 al Contestaccio di Roma i NUOVALCHIMIA si sono esibiti in uno...
YOUTUBE.COM|DI ANIMEDICARTA

IMG_0821_resize.JPG

Emanuela Petroni  presenta :
THE ROCK THEATER @ LOCANDA BLUES !

La rassegna eventi che unisce musica e arti visive approda nel famoso locale Locanda Blues !

Abbiamo visto ed ascoltato spettacolari band:

"BARON SAMEDì" interessante gruppo di Roma Nord, band Progressive Rock in stile Jimi Hendrix, Jaco Pastorius, Jethro Tull

"Penguins in Bondage Band" (magnifico gruppo di Musica Country Rock e West Coast che ripropone brani di Crosby, Stills, Nash & Young. Gruppo composta da 9 elementi)

"IL SINFONICO e L'IMPROBABILE ORCHESTRA" gruppo folk italiano (tributo a Rino Gaetano, Lucio Battisti, De Andrè, Ratti della Sabina, Bandabardo, Mannarino, Modena Citi Rambles, Paolo Conte, Vinicio Capossella)

"FOO FLYERS" (uno dei migliori tributi ai FOO FIGHTERS proposto da una spettacolare band di Roma nord)

"ORALIGA" interessante tributo a LIGABUE
Tutta la location è stata letteralmente invasa da colore ed opere d'arte di gran qualità portate dai nostri artisti che ci seguono in ogni rass
Commenti: 0

Serate  THE ROCK THEATER al Jailbreak

rock+theater+jailbreak.jpg

Emanuela Petroni presenta : THE ROCK THEATER !!
L'evento che ha sconvolto il Jailbreak portando una situazione che fin'ora non si era mai vista :
ARTE A 360° per tutto il locale ;-)
Le mura della location sono state letteralmente invase da opere artistiche di ogni genere .
Son stati creati spazi appositi per favorire esposizioni di fotografie , dipinti , body painting , opere in corso , pittura su maglietta , stand con oggettistica artigianale  
...ed il tutto ovviamente condito da ottima musica fornita dagli affezionati gruppi partecipanti del contest di Anime di Carta ovvero le tre band : Civico 8 , Fratturati e Beyond The Rules 
Ma ora lascio parlare video e fotografie, ci si vede al prossimo evento The Rock Theater !!
Ed ecco il palco del Jailbreak
1.jpg
La direttrice artistica di Anime Di Carta  Emanuela Petroni2.jpg
Jacopo Pisani nella sua esibizione da body painter con la modella Veronica Gallo
3.jpg

Alessia Fedeli collaboratrice presso lo stand
Commenti: 0

Andrea Salvatori - cantautore

Un piccolo report per un giovane e talentuoso cantautore che ha catturato la nostra attenzione .
Andrea Salvatori approda nelle serate di Anime Di Carta con una buona dose di tecnica ed originalità .
Ascoltando il suo disco non posso non notare un' ottima dote chitarristica accompagnata da una voce pulita e profonda che fanno apprezzare un genere cantautoriale di buon livello . 
Una sintetica bio dell'artista :
Andrea Salvatori inizia a suonare giovanissimo e all’età di 20’anni, nel Girocantando Tour, accompagna con la chitarra Edoardo Vianello, Piero Focaccia, Dino, Armonium, Mal, Marina Occhiena (ex ricchi e poveri).
Nel 2005 vince la borsa di studio dell’orchestra giovanile della capitale, diretta dal Maestro Vittorio Nocenti (Banco del Mutuo Soccorso), dal maestro Fabio Micheli (Direttore del Santa Cecilia) e dal pluripremiato Ennio Morricone. 
Nel 2009 vince la borsa di studio per entrare a Percentomusica (tra le più importanti scuole di musica d'i
Commenti: 0
Serate Anime di Carta al Festival Nazionale di Musica presso Locanda Blues organizzate da Emanuela Petroni 
Nuovamente alla Locanda Blues per l'ennesimo appuntamento con Anime di Carta con tante band interessanti...

Iniziano i MoonFlower dando subito una buona atmosfera rock alternativa , che spazia dal pop rock piu' melodico a degli stacchi hard rock , il tutto ben suonato e seguito da una voce molto versatile ed emozionante .

MOON FLOWER - Pagina del gruppo https://www.facebook.com/MoonFlower.VG?fref=ts
Per secondi sul palco vediamo protagonisti i Fratturati , band rock con sfumature progressive di nuova formazione che ha colpito per la grande compattezza sonora data da grandi esperienze musicali dei singoli membri . 
Con gli Ursupanaru troviamo ben sette membri sul palco che riescono a dar vita ad un vero e proprio trionfo folcloristico intento a conciliare tradizione musicale lazi

La band umbra da Foligno vincitrice del festival musicale Anime di Carta edizione 2012-2013 vede protagonisti 4 giovani talenti dallo stile unico , sempre in movimento sia sopra il palco che sotto , già partecipi nella medesima organizzazione per la nuova edizione 2014 . Presenti nel panorama live del centro italia e molto acclamati nei locali romani hanno sempre lasciato il segno col loro rock alternativo che a volte ricorda grandi gruppi del calibro dei Tool altre volte in alcune parti aggressive mi hanno ricordato i System of a Down . Ma il tutto rigorosamente ed orgogliosamente in italiano .

Il gruppo umbro nasce nel 2006 con l'intento di creare brani rock originali ed alternativi , concentrando le loro forze fino alla prima produzione ep nel 2009 " Rumore " e dopo esser arrivati finalisti all' Italia Wave riescono a prendere la giusta notorietà per aprire concerti ai più affermati gruppi Giardini di Mirò, Ministri, 99 Posse .

Nel 2011 il primo album completo della band "Dal Profon

Commenti: 0

RECENSIONE: "Il 26 Gennaio 2014 al Contestaccio di Roma i NUOVALCHIMIA si sono esibiti in uno spettacolare e coinvolgente concerto che ha fatto rimanere a bocca aperta le centinaia di persone presenti tra il pubblico. Musica italiana originale creata sapientemente e vissuta sul palco con grande consapevolezza e attenzione nei particolari. Gli arrangiamenti risultano piacevolmente orchestrati ;-) essenziali e misurati a detta di qualche esperto presente in sala. Idee davvero originali che scuotono gli animi e invitano l'ascoltatore a soffermarsi a riflettere, a pensare... Abbiamo apprezzato il buon gusto delle canzoni scritte con talento, professionalità e soprattutto con estrema intelligenza. Insomma ci siamo trovati dinanzi ad un gruppo con una grande personalità." (recensione scritta da Emanuela Petroni)

...di seguito potete vedere Video gallery con foto dei NUOVALCHIMIA scattate dalla bravissima Barbara Molinaro

http://www.youtube.com/watch?v=pEBZ7OstxoY

"THE ROCK THEATER" organiz

Commenti: 0

A differenza dell'esagerata censura, freddezza, arrivismo e falsità che possiamo riscontrare su Facebook e Twitter, solo su piattaforme di community autentiche, come www.animedicarta.net su Ning, si possono ottenere la gentilezza, la cordialità, l'autenticità, l'amicizia, la collaborazione, la flessibilità e gli strumenti di personalizzazione per creare una esperienza su misura per tutti voi cari amici.

Il nostro obiettivo è rendere la costruzione di una community estremamente semplice e VERA.

Forniamo gratuitamente una piattaforma incredibilmente affidabile, popolare e facile da usare, in modo che vi possiate concentrare sulla crescita della vostra attività artistica grazie alla community ANIME di CARTA.

Costruendo e facendo crescere la nostra community on-line, è possibile stringere amicizie per una vita e creare un luogo dedicato alle persone che vogliono discutere gli argomenti che stanno loro più a cuore.

Questo è ciò che rende unica una community.

Non è una folla, un pubblico,

Commenti: 0
RSS
Inviami una notifica quando vengono nuovi articoli –

Cari amici stiamo caricando tutto il materiale qui su www.animedicarta.net 

;-) ora non è più un sito bensì un nuovo PORTALE degli ARTISTI,
il social network ANIME di CARTA simile a facebook ma senza limiti 


---> a breve potrete usufruire di tutti i nostri servizi

di ora in ora verranno caricate tutte le FOTO... i VIDEO ... info CONCERTI e SPETTACOLI... INVITI... RECENSIONI... di migliaia di artisti che hanno partecipato e continuano a partecipare alle attività di ANIME di CARTA con Emanuela Petroni

contro ogni censura, contro ogni limite, contro ogni stato di controllo, contro ogni imposizione ...a favore della LIBERTA' di pensiero, di espressione, di evoluzione, di creazione e di informazione...

per info tel. 3202217420