counter
CONDIVIDI SU:
Facebook TwitterDelicious Digg Stumbleupon Favorites More

Recensioni

Ascolta la nostra RADIO ...ogni sera interviste e CONCERTI del Festival ANIME di CARTA

Ricerca

JULIAN MENTE



La band umbra da Foligno vincitrice del festival musicale Anime di Carta edizione 2012-2013 vede protagonisti 4 giovani talenti dallo stile unico , sempre in movimento sia sopra il palco che sotto , già partecipi nella medesima organizzazione per la nuova edizione 2014 .
Presenti nel panorama live del centro italia e molto acclamati nei locali romani hanno sempre lasciato il segno col loro rock alternativo che a volte ricorda grandi gruppi del calibro dei Tool altre volte in alcune parti aggressive mi hanno ricordato i System of  a Down .
Ma il tutto rigorosamente ed orgogliosamente in italiano .

Il gruppo umbro nasce nel 2006 con l'intento di creare brani rock originali ed alternativi , concentrando le loro forze fino alla prima produzione ep nel 2009  " Rumore "
e dopo esser arrivati finalisti all' Italia Wave riescono a prendere la giusta notorietà per aprire concerti ai più affermati gruppi  Giardini di Mirò,  Ministri,  99 Posse .
Nel 2011 il primo album completo della band  "Dal Profondo" che li aiuta a vincere diversi concorsi sparsi nel centro italia .
Nel 2012 il secondo album " Frantumi " li vede ancora più maturi e canalizzati in un sound che ha preso la loro forma .
Nel 2013 carichi come non mai hanno stravolto il pubblico laziale grazie alle numerosissime apparizioni con Anime Di Carta tanto che ne vincono il primo premio e ne guadagnano l'ulteriore visibilità che li porterà ad aprire il concerto ai noti  Marlene Kuntz .

Brani pungenti cantati magistralmente da Diego Fratini , che riesce a magnetizzare la folla con la sua presenza quasi psichedelica ed una voce penetrante ricca di estensione .
Alla chitarra Michelangelo Capodimonti che vedrete suonare con una chitarra , ma ve ne farà ascoltare tre !
Ritmiche ben salde con stacchi molto alternativi quasi progressive , a volte acidi , ma sempre al punto giusto.
Un basso sempre presente , quello di Alessio Aristei che non si limita a note basse , ricco di arpeggi e passaggi interessanti . Oltre ad essere un ottima seconda voce !
Il batterista Mattia Desantis new entry del gruppo riesce fin da subito a cogliere l'essenza dei brani donando un' energia devastante sulle pelli che conferma ulteriormente la potenza della band .
Particolari, intimi, a volte dannati, a volte beati, catturano l'attenzione con il loro muro sonoro ed emozionale.

A cura di
Marco Civilla
Eventi Romani
Anime Di Carta


Video Musicale



Report a cura di Emanuela Petroni





Link diretto alla band
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Emanuela Petroni

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di ANIME di CARTA di Emanuela Petroni!

Join ANIME di CARTA di Emanuela Petroni

Cari amici stiamo caricando tutto il materiale qui su www.animedicarta.net 

;-) ora non è più un sito bensì un nuovo PORTALE degli ARTISTI,
il social network ANIME di CARTA simile a facebook ma senza limiti 


---> a breve potrete usufruire di tutti i nostri servizi

di ora in ora verranno caricate tutte le FOTO... i VIDEO ... info CONCERTI e SPETTACOLI... INVITI... RECENSIONI... di migliaia di artisti che hanno partecipato e continuano a partecipare alle attività di ANIME di CARTA con Emanuela Petroni

contro ogni censura, contro ogni limite, contro ogni stato di controllo, contro ogni imposizione ...a favore della LIBERTA' di pensiero, di espressione, di evoluzione, di creazione e di informazione...

per info tel. 3202217420